Sono stati ultimati gli ultimi lavori di ristrutturazione per l'Hotel Turin Palace di Via Sacchi, a Torino, chiuso dal 2007, dopo le Olimpiadi invernali.
Il Turin Palace, con le sue 128 camere è sempre stato un hotel di lusso da grandi eventi. L’unico in città capace di ospitare fra i suoi arazzi personaggi come la Regina Elisabetta, Louis Armstrong, Madonna, Maria Callas, David Bowie, Mick Jagger, e numerosi capi di stato.
Riaprirà, finalmente, dopo quasi sette anni di lavori, con una stella in meno, (solo quattro, ma saranno di lusso), una Spa in più ad uso esclusivo dei clienti e un ristorante anche per chi non soggiorna in hotel.
Le porte fornite per questo albergo, pantografate su modello a campione, in finitura laccata bicolore, sono state prodotte con certificazione resistente al fuoco EI 60 (REI60) in linea con l’attuale normativa europea UNI EN 1634:2009 ed UNI EN13501-2:2009 e con abbattimenti acustici fino a 42 decibel.
Secondo Tripadvisor è a Torino il miglior hotel d’Italia: è il Turin Palace. L’albergo ha vinto il «Travelers’ Choice Hotel Awards 2017», aggiudicandosi anche la terza postazione a livello mondiale. L’Italia risulta seconda al mondo per strutture premiate dopo gli Usa.